Suonerò Chitarra e Mandolino nello spettacolo del 19 dei Guarracini. Ecco Alcuni dettagli:
Sabato 19 settembre il Chiostro di San Domenico Maggiore aprirà eccezionalmente le sue porte di notte per un’emozionante serata all’insegna della musica, della danza e della poesia partenopea con il travolgente spettacolo del gruppo folk I Guarracini.
La formazione, composta da ballerini, attori, musicisti e cantanti si esibirà in un vero e proprio show che ripercorrerà i momenti emblematici della storia di Napoli attraverso le espressioni tipiche del repertorio classico e popolare della nostra tradizione.Un racconto arricchito da brani classici e popolari declinati nelle forme più caratteristiche della musica napoletana (villanelle, fronne,canzoni sul tamburo, melodie classiche) e della danza(tarantelle, tammurriate, ‘ndrezzata in costume d’epoca).
Durante lo spettacolo alcune emblematiche figure della fantasia locale (Pulcinella, ‘o Pazzariello, ‘o Ncenzaro, la Zingara) si esibiranno a sorpresa in divertenti momenti recitativi.Sotto le stelle, nell’incantevole chiostro, i Guarracini allieteranno il pubblico con le emozioni senza tempo di un intenso repertorio di musica, danza e poesia classica napoletana, in un percorso ideale attraverso i luoghi, le leggende, le tradizioni e il folklore che da sempre animano la nostra cultura.
L’evento rientra nella rassegna “Estate a Napoli”
Dettagli dell’evento
Quando: Sabato 19 settembre 2020
Dove: Piazza S. Domenico Maggiore, 8A (ingresso dal chiostro)
Orario: 21.00
Costo: 15 euro adulti, bambini fino ad 8 anni gratis.
Durata: 1 ora e 30 minutiI POSTI A SEDERE SONO LIBERIPer questo evento la prenotazione e il prepagamento sono obbligatori a causa dei posti limitati. Posti a sedere non numerati. Informazioni e prenotazioni
– 334.11.19.819 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00)
– 348 601 1041 ( tutti i giorni)
E-mail: prenotazioni@viverenapoli.com